•   Europe
  • Services
  • Sustainability
  • Search

Suino

Benefici di MINTREX aumenta la biodisponibilità nel suino​

  • Diminuisce la rimozione, aumenta I tassi di ritenzione sia per scrofe che per scrofette
    Riduce la percentuale di abbattimento delle scrofette
    - Riduce la percentuale di rimozioni dovute alla locomozione nelle scrofette
    - Riduce la rimozione involontaria nelle scorfe
  • Migliora la salute delle scrofe
    Riduzione della mortalità
    Aumento della risposta immunitaria nelle scrofette 
    Benefici nelle performance riproduttive
  • Migliora la crescita dei suinetti
    Migliora l’assunzione di mangime
    - Migliora l’efficienza del mangime
    - Migliora la crescita dei suinetti


L'Allevatore Magazine - MINTREX Rame - LUGLIO 2014

Grazie a MINTREX rame, una nuova forma di rame organico approvata dalla Ue è possibile migliorare questa delicata fase del ciclo produttivo, nel rispetto della fisiologia dei suinetti

Il MINTREX Rame (Cu), unitamente al MINTREX Zinco (Zn) e al MINTREX Manganese (Mn), è un chelato minerale altamente disponibile. Evita gli antagonismi minerali e garantisce un apporto ottimale di rame, essenziale per il sistema immunitario e la morfologia intestinale, elementi chiave nella lotta alle aggressioni patogene. La ricerca ha dimostrato che il rame sotto forma di MINTREX è più biodisponibile rispetto ad altre fonti di rame, con un conseguente miglioramento del metabolismo del rame stesso. Nei suinetti, alle condizioni consentite dall'Ue, il prodotto registra risultati ottimali migliorando di fatto l'assunzione di cibo, l'efficacia dei mangimi, la crescita e le difese immunitarie. 

L'Allevatore Magazine - DICEMBRE 2014

Migliorare le prestazioni delle scrofe è possibile delle scrofe è possibile

L’integrazione di MINTREX genera diversi benefici per la salute delle ossa delle scrofe e migliora il benessere, con percentuali di sopravvivenza maggiori al quarto parto e quote inferiori di riforma dovuta a disturbi locomotori. Il miglioramento della funzione immunitaria e della salute generale delle scrofe ha comportato una netta riduzione della mortalità grazie all’integrazione di MINTREX. La somministrazione alle scrofe di chelati di Zn, Cu e Mn MINTREX genera benefici anche per la fertilità e il peso alla nascita dei lattonzoli.

Il dottor Escobar ha presentato un numero di studi ad una delegazione Europea  che ha visitato il quartier generale di Novus a St. Charles, Missouri, USA come partecipanti ad un viaggio di approfondimento sulla suinicultura.

Le ricerche hanno dimostrato che l’inclusione di MINTREX in una dietra per suini comparata ad una con minerali inorganici, (ITM) ha effetti benefici significativi sulla riduzione di problemi podali nelle scrofe ed un incremento delle perfomance di crescita. I Tassi di ritenzione delle scrofe, il peso dei suinetti alla nascita, gli accrescimenti medi giornalieri sono miglioratri grazie a MINTREX rispetto ad altri studi pubblicati